![]() |
Imp.r.e. impermeabilizzazioni restauri edilizia |
ULTIME DUE DISPONIBILITA'
|
|
|
COMPLESSO RESIDENZIALE
Il complesso residenziale “ Le Roverelle” è costituito da tre ville bifamiliari, realizzato su di un’area di circa mq. 1.500 nella zona di Cattinara nel Comune di Trieste, con accesso dalla Via Castelliere che lo delimita a monte e dalla Via Rio Spinoleto a valle.
Il complesso condominiale gode di un’ottima esposizione a sud, protetto alle spalle dai venti invernali di Bora dal Colle di Monbeu, soleggiato per tutto l’arco della giornata in qualsiasi stagione ed è contornato da una ricca vegetazione che lo rende particolarmente gradevole nel clima estivo.
Dal complesso condominiale si gode una notevole vista completamente aperta che spazia dalla Val Rosandra al vallone di Muggia e il mare.
Ogni villa è composta da due appartamenti adiacenti, completamente autonomi, distribuiti su tre livelli collegati da scale interne. L'edificio è isolato da un'intercapedine postica e laterale.
Ciascun appartamento è costituito da: primo livello (zona giorno) : soggiorno con accesso al patio, cucina, bagno con doccia, dispensa, patio perimetrale realizzato in legno lamellare con travi a vista secondo livello (zona notte) : camera da letto matrimoniale con terrazzo, bagno con vasca, camera e corridoio terzo livello (mansarda) : accessibile con una scala a vista in legno e acciaio è realizzata una grande mansarda completamente abitabile con una grande terrazza panoramica inoltre uno dei due appartamenti è dotato di una grande cantina esterna.
Gli appartamenti sono dotati di impianto di riscaldamento autonomo con caldaia a condensazione. Tutto l'edificio è isolato dal terreno grazie alla realizzazione di un'intercapedine perimetrale percorribile ed usufruibile. L'unità è dotata di impianto videocitofonico e antenna TV. La copertura e le tettoie esterne sono realizzate in legno lamellare. Il tetto della mansarda è del tipo "ventilato". Le strutture perimetrali sono realizzate in blocchi isolanti tipo ISOTEX. I serramenti, dotati di oscuri, sono realizzati in legno massello con vetri termocamera. Particolare cura ed attenzione sono state poste nelle realizzazioni delle pertinenze esterne dell'appartamento per renderle facilmente e piacevolmente usufruibili. Il soggiorno gode di un ampio patio, mentre sia al primo piano che al piano mansardato sono realizzate delle ampie e confortevoli terrazze. Ad ogni appartamento la produzione di acqua calda e riscaldamento è assicurata da caldaia murale autonoma a gas metano del tipo a condensazione con predisposizione per allaccio ad impianto solare , che va ad alimentare i corpi scaldanti in alluminio colorato collocati nelle varie stanze. Ad ognuna delle quattro unità immobiliari con accesso dalla Via Rio Spinoleto è riservato un box auto nel garage interrato, mentre alle due unità con accesso da Via del Castelliere è riservato un grande posto auto privato con cancello elettrocomandato. Alle unità si accede dall'area pertinenziale dell'ingresso attraverso dei portoncini che si aprono sulle scale di accesso all'appartamento. Ad ogni unità immobiliare è collegata un’area giardino destinata a verde opportunamente recintata.
|
Ultimo aggiornamento: 02-07-10